SISTEMI ANTICADUTA
COVERLINE
BASICLINE® CLS: Sistema installabile su coperture metalliche grecata e similcoppo. Esteticamente poco impattante è ideale per coperture civili.
BASICLINE® CLSg: Sistema da installare su falda di copertura metallica con lamiera aggraffata per mezzo di speciali grani INOX
COVERLINE® SHED BASIC: Grazie ad un ampio interasse tra di dispositivi è il sistema ideale per installazioni su coperture industriali.
COVERLINE® basic rk: Sistema di ancoraggio dotato di speciali morsetti in alluminio brevettati da SIAL SAFETY® per l’applicazione sopra lamiera Riverclack®. Testato e certificato su lastre metalliche Riverclack® in conformità con le condizioni di garanzia del fabbricante.
COVERLINE® TOP: La linea di produzione COVERLINE® TOP include dispositivi da fissare su colmo di coperture metalliche grecate, similcoppo o in doppia aggraffatura. Il dispositivo COVERLINE® TOP è dotato di un particolare automatismo brevettato di inclinazione e scostamento laterale istantanei delle piastre, grazie al quale è possibile l’immediata adattabilità a qualsiasi situazione.
COVERLINE® TOP graff
FLEXLINE® FAST
Sistema di ancoraggio conforme EN 795 / CEN TS 16415 / UNI 11578 tipo C con componenti modulabili appositamente studiati per ottimizzare le operazioni di stoccaggio, posa in opera ed utilizzo da parte dei lavoratori.
Interasse massimo tra dispositivi: 20,00 metri
Certificato per uso simultaneo di: 4 operatori
Materiale acciaio INOX
SMARTLINE®
Sistema di ancoraggio conforme EN 795 / CEN TS 16415 / UNI 11578 tipo C. Rappresenta la sintesi perfetta tra essenzialità estetica e performance tecnologica.
Interasse massimo tra dispositivi: 15,00 metri
Certificato per uso simultaneo di: 4 operatori
Materiale componenti linea di ancoraggio in acciaio INOX
Materiale dispositivi di ancoraggio acciaio o acciaio INOX
WALLINE®
Sistema di ancoraggio conforme EN 795 / CEN TS 16415 / UNI 11578 tipo C da ancorare su superficie piana: a parete, soffitto o pavimento.
Interasse massimo tra dispositivi: 20,00 metri
Certificato per uso simultaneo di: 4 operatori
Materiale acciaio INOX
ANCHORPOINT®
DISPOSITIVI DI ANCORAGGIO FLESSIBILI
DISPOSITIVI DI ANCORAGGIO RIGIDI
DISPOSITIVI DI ANCORAGGIO SOPRA COPERTURA
DISPOSITIVI DI ANCORAGGIO VERTICALI
ACCESSORI PER L’INSTALLAZIONE DI DISPOSITIVI TIPO C
OPTIONAL
NAVETTA FAST: Punto di ancoraggio scorrevole per superamento automatico di ancoraggi intermedi senza la necessità di avvicinarsi all’impianto. Modello brevettato SIAL SAFETY®
AMMOTENDITORE: L’AMMOTENDITORE®, brevetto SIAL SAFETY®, è uno strumento opzionale molto utile per l’installatore professionista in quanto svolge una triplice funzione:
1. AMMORTIZZATORE: riduce la tensione del cavo in caso di caduta. Lavorando a compressione non deve necessariamente essere sostituito in caso di entrata in funzione;
2. TENSIONATORE: attraverso rotazione assiale semplifica la regolazione della tensione del cavo;
3. RILEVATORE DINAMOMETRICO: certificato come rilevatore dinamometrico analogico, l’AMMOTENDITORE® consente di eseguire senza l’utilizzo di strumenti esterni il collaudo di trazione statica a 5kN a verifica della corretta installazione.
RAILINE®
Prodotta interamente in alluminio estruso per garantire leggerezza, elevata resistenza ed un appagante impatto estetico, RAILINE® è capace di raggiungere interassi massimi tra ancoraggio fino a 6,00 metri, garantendo la risoluzione di qualsiasi esigenza applicativa.
Interasse massimo tra dispositivi: 6,00 metri
Certificato per uso simultaneo di: 4 operatori
Materiale ALLUMINIO
ACCESSI VERTICALI
STAFFE FERMASCALA: SIAL SAFEYTY produce Staffe standard e su misura per impedire lo scivolamento laterale ed il ribaltamento della scala removibile.
SICURSCALE®: SICURSCALE® è prodotta in conformità alle norme EN 14122-4 ed EN 353-1 e successive modifiche ed equipaggiata di dispositivo autobloccante a slitta che collega il moschettone assicurato all’imbracatura dell’operatore alla guida centrale del binario.
VERTICAL WIRE LINE: Dispositivo di arresto caduta con dispositivo autobloccante conforme EN 353-2 scorrevole su linea verticale flessibile in acciaio inox per la messa in sicurezza di scale pre-esistenti.
VERTICAL ROPE LINE: Dispositivo di arresto caduta con dispositivo autobloccante conforme EN 353-2 scorrevole su linea verticale flessibile in fune tessile per la messa in sicurezza di scale removibili.
SICURGUARD®
AUTOPORTANTE: SICURGUARD® autoportante consente, grazie alle zavorre che lavorano in appoggio, di preservare il manto di copertura.
ANCORATO A STRUTTURA PORTANTE: In qualità di fabbricante diretto SIAL SAFETY® è in grado, con i parapetti SICURGUARD® ancorati a struttura portante, di risolvere qualsiasi tipo di necessità applicativa. La produzione standard comprende innumerevoli soluzioni ma attraverso il servizio CUSTOM si può essere certi di trovare risposta ad ogni esigenza.
SU COPERTURA METALLICA: I parapetti SICURGUARD®, consentono, grazie alle basi applicative corredate di particolari sistemi di ancoraggio, il fissaggio dei montanti su lamiere metalliche, pannelli coibentati e coperture RIVERCLACK®.
SICURGUARD® LUX: ll sistema SICURGUARD®LUX si compone di telai principali collegati longitudinalmente sui quali viene applicata la rete anticaduta a protezione dei lucernari sfondabili. Alla base di ogni montante verticale è presente un contrappeso che consente di preservare il manto di copertura.
SICURGUARD® WALK
PASSERELLE E CORRIDOI DI PASSAGGIO
SCALE A RAMPA
SCALE A PONTE
SICURGUARD®WALK EASY: SICURGUARD® WALK EASY è la passerella conforme EN 14122-2 senza parapetto da fissare sopra copertura metallica per creare un piano di calpestio stabile e/o evitare lo sfondamento accidentale del piano di calpestio.
SICURGUARD® WALK EASY può essere anche con piano di calpestio in grigliato metallico per la messa in sicurezza di lucernari.
SICURWALK®
L’attrezzatura provvisionale di lavoro SICURWALK® conforme alla norma EN 12811 consente di creare camminamenti sicuri e rapidi sulla copertura, con estrema semplicità ed a costi contenuti. Il materiale altamente resistente ed il peso contenuto permettono di lavorare in semplice appoggio sugli elementi strutturali portanti quali arcarecci, travi, solette e strutture metalliche rivestite con lastre eternit
ESCAPE®
Il sistema di arresto caduta e recupero dell’operatore in ambienti confinati ESCAPE® è conforme alle norme EN 795:2012 tipo B (MARCATURA CE) e CEN/TS 16415:2013 ed è stato studiato per rispondere all’esigenza di un dispositivo UNIVERSALE in grado di essere utilizzato in molteplici postazioni lavorative, anche completamente differenti tra loro.
ESCAPE® è composto da elementi modulabili che consentono innumerevoli configurazioni.
GRUETTA 795®
Il sistema GRUETTA795® è disponibile nelle seguenti configurazioni:
- Con basamento a terra
- Con basamento a parete
- Con basamento autoportante
Altezza massima in punta in configurazione autoportante: 2500 mm Lunghezza massima sbraccio: 1200 mm Max 2 operatori simultaneamente Materiale ACCIAIO INOX verniciato RAL 5015 / 9006.
SAFEGATE
SAFEGATE è un cancello per soppalchi e baie di carico dotato di particolare sistema con BASCULA AMMORTIZZATA per garantire la massima sicurezza del lavoratore.
Materiale: ACCIAIO + ACCIAIO INOX + ALLUMINIO.
Finitura: verniciatura RAL 5015 e RAL 1028
SACURKIT®
I Dispositivi di Protezione Individuale sono parte integrante e fondamentale di un sistema contro le cadute dall’alto e per le lavorazioni in ambienti confinati. Ne consegue che per ogni determinata operatività si rende necessario valutare l’adozione di D.P.I. specifici. I nostri tecnici sono a disposizione per una valutazione delle Vostre criticità operative e per assistervi nell’individuazione dei D.P.I. maggiormente idonei. Di seguito una selezione non esaustiva dei DPI trattati.