Soluzioni per l'edilizia industrializzata

 

Policarbonato alveolare: cos’è e cosa lo contraddistingue

Policarbonato alveolare: cos’è e cosa lo contraddistingue

Una delle domande più rincorrenti in merito al policarbonato riguarda il policarbonato alveolare: cos’è e cosa lo contraddistingue?

Il policarbonato alveolare (o lastra alveolare) è un polimero termoplastico che si presenta con una struttura ad alveoli ed è particolarmente indicato per la realizzazione di tettoie e coperture. Come per il “policarbonato compatto” anche il policarbonato alveolare presenta una straordinaria resistenza agli urti ed agli agenti atmosferici ed offre una notevole facilità di pulizia e di manutenzione.

Promovas S.r.l. è una realtà aziendale attiva sul mercato sin dal 1992 che propone alla propria clientela il servizio di progettazione e realizzazione di lastre alveolari avvalendosi di uno staff competente e aggiornato in grado di assistere il cliente in ogni fase della lavorazione.

Se ancora hai dubbi o necessiti di informazioni in merito al policarbonato alveolare: cos’è e cosa lo contraddistingue non esitare a contattarci.

Cos’è il policarbonato alveolare

Cos’è il policarbonato alveolare

Se sei capitato in questo articolo magari ti stai chiedendo cos’è il policarbonato alveolare. Il policarbonato alveolare è un componente utilizzato principalmente nell’edilizia. Esso è caratterizzato da una struttura alveolare che oltre renderlo più leggero lo rende più resistente agli urti incrinature e carichi.

Promovas S.r.l realizza lastre di policarbonato alveolare di diverso tipo che possano soddisfare le diverse richieste della propria clientela, fornendo un servizio “su misura” dagli alti standard qualitativi. Accompagnata dal nostro staff la nostra clientela riceve tutto il supporto di cui ha bisogno.

Se hai ancora dubbi su cos’è il policarbonato alveolare non esitare a contattarci.

contattaci!

Differenza tra il policarbonato alveolare e il policarbonato “semplice”

Differenza tra il policarbonato alveolare e il policarbonato “semplice”

La principale differenza tra il policarbonato alveolare e il policarbonato “semplice” troviamo la sua struttura ad alveoli. Questi “alveoli” sono creati attraverso l’introduzione di aria durante la produzione del polimero termoplastico che permette la creazione di alveoli che alleggeriscono e aumentano la proprietà termoisolante mantenendo intatte le caratteristiche di durabilità e resistenza meccanica e plastica.

La struttura ad alveoli che, come spiegato sopra, costituisce la principale differenza tra il policarbonato alveolare o il policarbonato “semplice” permette l’impiego di del policarbonato alveolare nell’edilizia e in modo particolare nella realizzazione di tettorie e coperture.

La nostra realtà produce lastre alveolari di diverso tipo in modo da offrire una soluzione che possa soddisfare a piene le esigenze della nostra clientela.

Per qualsiasi dubbio in informazione sulla differenza tra il policarbonato alveolare e il policarbonato “semplice” non esitare a contattarci. Il nostro staff è pronto a rispondere a ogni tua domanda.

contattaci!