Soluzioni per l'edilizia industrializzata

 

Policarbonato: cos’è e i suoi vantaggi nell’ambito industriale

Policarbonato: cos’è e i suoi vantaggi nell’ambito industriale

Che cos’è il policarbonato e quali sono i suoi vantaggi nell’ambito industriale?

Il policarbonato è un polimero termoplastico che ha dovuto la sua crescita esponenziale grazie alle particolari proprietà di trasparenza, resistenza termica e meccanica. Viene molto utilizzato nel campo dell’edilizia industrializzata e nella realizzazione di vetrate data la sua eccellente resistenza agli urti, la chiarezza ottica e l'ampio range di temperatura d'esercizio.

Promovas S.r.l. è una realtà aziendale che è attiva sul mercato sin dal 1992 con lo scopo di offrire un servizio dagli alti standard qualitativi a tutti i suoi clienti, anche attraverso l’utilizzo del policarbonato nelle sue lavorazioni.

La nostra realtà, inoltre, vanta la presenza di uno staff altamente qualificato in grado di fornirvi tutta l’assistenza di cui avete bisogno al fine di offrirvi un lavoro che rispecchia le vostre aspettative.

Se desideri ricevere ulteriori informazioni non esitare a contattarci.

Cos’è il policarbonato

Cos’è il policarbonato

Se vi state chiedendo cos’è Il policarbonato, questo è un polimero termoplastico utilizzato nel campo dell’edilizia industrializzata grazie alla sua eccellente resistenza agli urti e l'ampio range di temperatura d'esercizio.

Le sue eccellenti caratteristiche hanno spinto la nostra realtà ad utilizzarlo nei propri processi produttivi. Questo al fine di offrire un prodotto dagli alti standard qualitativi e che possa soddisfare le aspettative dei nostri clienti.

Per noi infatti è molto importante soddisfare le esigenze della nostra clientela a tal punto da fornirvi un servizio a 360°. Infatti rivolgendovi a Promovas S.r.l. sarete affiancati da uno staff altamente qualificato e competente che sarà in grado di spiegarvi nello specifico cos’è il policarbonato e quali sono le sue applicazioni nel campo dell’edilizia in modo da togliervi ogni vostro dubbio.

Per ricevere informazioni aggiuntive non esitare a contattarci.

contattaci!

Vantaggi e caratteristiche del policarbonato

Vantaggi e caratteristiche del policarbonato

Tra i vantaggi e caratteristiche del policarbonato abbiamo la resistenza agli acidi minerali, agli idrocarburi alifatici, alla benzina, ai grassi, agli oli, agli alcoli (tranne l'alcol metilico) e all'acqua sotto i 70 °C. Al di sopra di tale temperatura l'acqua attacca il polimero favorendo una graduale decomposizione chimica. La biodegradabilità è scarsa e richiede tempi lunghi.

Questo porta a innumerevoli vantaggi nel campo dell’edilizia data la sua elevata resistenza. Il policarbonato infatti viene impiegato nella realizzazione di vetrate grazie alla sua resistenza agli urti rendendolo un materiale ad alte prestazioni che possa durare nel tempo.

In questo modo non solo si ha un vantaggio dal punto della realizzazione ma si ha anche un vantaggio a lungo termine per quanto riguarda la manutenzione permettendo così di abbattere quelli che sono i costi.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni non esitare a contattarci.

contattaci!