Info utili

 
in News
Facciate
Inpek

Oltre la facciata

HPL

Pannelli per facciate e applicazioni esterne

I pannelli HPL sono laminati ad alta pressione (HPL), classificati EDF nella norma EN 438-6 e realizzati con apposite presse attraverso l’azione combinata di calore e alta pressione.

L’impiego di resine acriliche poliuretaniche a doppio indurimento garantisce un’efficace protezione dagli agenti atmosferici, rendendoli particolarmente adatti per un rivestimento durevole di facciate ventilate, balconi e frangisole.

I pannelli HPL vengono forniti di serie con decoro su entrambi i lati.

Il nucleo e ignifugo standard mentre la superficie, grazie all'innovativa superficie NT con tecnologia a doppio indurimento, è estremamente resistente alla luce e agenti atmosferici.

(reazione al fuoco secondo EN 13501-1: B-s2, d0)

 

COMPO

Pannelli compositi per facciate

COMPO è un pannello in composito di alluminio di spessore complessivo pari a 4mm, costituito da due lamiere di alluminio interna ed esterna da 0.5mm, accoppiate ad un nucleo da 3mm in materiale plastico o sintetico a seconda della qualità di reazione al fuoco richiesta.

Le linee di prodotto ignifugo sono disponibili in qualità FR con nucleo LDPE con ritardanti di fiamma in classe B-s1,d0 oppure A2 con nucleo in minerale sintetico in classe A2-s1,d0.

Grazie alla tecnologia di verniciatura PVDF, la più performante sul mercato, i pannelli sono estremamente resistenti agli agenti atmosferici, alla corrosione, all'invecchiamento ed ai raggi UV.

COMPO è resistente agli urti, infrangibile, antivibrante, estremamente uniforme, ed è disponibile con nucleo FR con classe di resistenza al fuoco B-s1, d0 e fino ad A2-s1,d0 che rendono IN-COMPO uno dei materiali più sicuri sul mercato per il tema antincendio ed è quindi adatto anche in edifici pubblici e particolarmente grandi.

 

ROCK

Pannelli in fibre di roccia per facciate

ROCK pannelli sono costituiti da fibre di roccia basaltica, rafforzati da uno strato intermedio sintetico, pressate ad alta pressione e ad alta temperatura.

I pannelli sono caratterizzati da una notevole resistenza alle intemperie e all’umidità; sono resistenti agli urti, a notevoli escursioni termiche, agli agenti atmosferici e chimici ed hanno un’elevata resistenza ai raggi UV garantendo quindi una stabilità del colore unica.

I pannelli ROCK sono costituiti da almeno il 20% di materiali riciclati e sono certificati con A+/A dall'istituto BRE Global ed hanno un ciclo di vita minimo, secondo le norme ETA di almeno 60 anni.

I pannelli della linea standard hanno una classe di resistenza al fuoco standard ignifuga B-s2,d0, mentre, con la linea FS-Xtra a richiesta, è possibile avere pannelli in qualità ignifuga fino alla classe A2-s1,d0, di fatto il più elevato grado di protezione antincendio disponibile sul mercato per questi prodotti.

Questo pannello unico per l’uso esterno è ideale per edifici e ristrutturazioni di facciate ventilate, rivestimenti esterni, ingressi, insegne pubblicitarie, ecc.

 

GLASS

Sistema vetro per facciate ventilate

Sistema vetro per facciate ventilate, ESG-H con heat-soak test negli spessori 6 mm, 8 mm e 10 mm.

 

Chiedi un preventivo gratuito: clicca qui