top of page
bkgtitlestaff.jpg

PVLIVREA

PROMOVAS si è riorganizzata per produrre “PVLivrea” con il fine di potervi offrire la possibilità di “cambiare pelle” ad un fabbricato ricorrendo a materiali innovativi senza però dovervi fare carico dei relativi oneri di gestione. Pensiamo noi alla fornitura, lavorazione e consegna in cantiere delle Vostre lastre in “composito” (ACM) o “laminato ad alta pressione (HPL); Se necessario sarà nostra cura assistere voi o i vostri tecnici di fiducia nello sviluppo esecutivo dei prodotti e nella definizione delle distinte dei materiali, avvalendoci dei nostri tecnici e partner qualificati.

Ancora 1

PVLIVREA composito

MINERALE PLUS: Pannello composito costituito da due lamine in alluminio a copertura di un nucleo in materiale minerale. Le ottime proprietà di questo prodotto danno spazio all’ispirazione e rendono possibili soluzioni innovative ed accattivanti in tutti i campi dell’architettura a partire alle residenze privata, edilizia pubblica e commerciale, sedi aziendali, uffici di rappresentanza fino all’industria. Alla lista possono sommarsi anche il “corporate design” cui contribuisce al mantenimento di un’immagine unitaria sul territorio come ad esempio “concessionarie”, stazioni di servizio; banche supermercati…

MINERALE A2: Pannello composito che offre le medesime potenzialità nell’ambito della colorazione e della lavorabilità della tipologia “minerale plus” ma che in aggiunta vanta un nucleo con prestazioni conformi alle più rigide direttive antincendio. Queste particolari performance consentono l’applicazione del “materiale composito” anche su edifici che richiedono particolari accortezze progettuali nell’ambito della progettazione e prevenzione del rischio d’incendio.

Ancora 2

PVLIVREAHPL 

HPL POLIURETANO Comprende “laminati ad alta pressione” (HPL) costituiti in parte da resine poliuretaniche acriliche che conferiscono al materiale doti di singolare resistenza agli agenti atmosferici. La qualità “F” è classificabile con la classe di reazione al fuoco B - s2, d0 o anche b- s1, d0 secondo la norma EN 13501-1. Il trattamento della superficie in abbinamento alla colorazione dei pannelli conferisce al prodotto finito un aspetto di pregio assimilabile al materiale naturale rappresentato. Oltre alle finiture “texturizzate” sono disponibili un’ampia varietà di colorazioni omogenee. In questa gamma sono disponibili anche pannelli appositamente studiati per la realizzazione di balconi e pavimentazioni; queste ultime sono caratterizzare da una superficie ruvida antiscivolo con performance certificate.

HPL MINERALE Definisce la gamma di pannelli “non combustibili” con prestazioni A2 – s1, d0 secondo la norma EN 13501-1 Come per la gamma precedente questi pannelli sono adatti per l’esposizione prolungata a sole, urti e graffi. Resistono alla grandine e sono di semplice pulizia. Sempre per entrambe le tipologie sono inoltre disponibili trattamenti superficiali “anti graffiti”.

HPL DECORO Si tratta della soluzione realizzata a partire da un’immagine qualsiasi fornita dal cliente. Questo pannello, o insieme di pannelli, andrà quindi a comporre l’immagine desiderata sul fronte del fabbricato consentendo una personalizzazione infinita ed allo stesso tempo “unica”.

Ancora 3

PVLIVREA FIBROCEMENTO

FIBRO: Rivestimento di facciata con pannelli realizzati in fibrocemento. Questa soluzione, semplice ed elegante, ben si adatta su nuove costruzioni e recuperi edilizi ed è caratterizzata da materiali con colori naturali e sfumature variabili

Ancora 4

PVLIVREA F_AGGRAFFATO

LIVREA f_a Grazie all’assenza di fori di fissaggio ed ancoranti esposti, questo sistema garantisce l’impermeabilità senza dover ricorrere a sigillanti o guarnizioni. L’assenza di elementi di ritenuta esposti non pregiudica le ottime prestazioni meccaniche degli elementi che ben contrastano le azioni dei venti in pressione e depressione.
Alcune caratteristiche tecniche:
∙Larghezza utile lastra: 558 mm
∙Altezza greca: 45,8
∙Alluminio lega 5754
∙Lastra in unico elemento senza sormonti
∙Assenza di fori per l’installazione di accessori.

Ancora 5

PVLIVREA DOGA

LIVREA d Rivestimento realizzato con elementi a “cassetta” (chiuso su quattro lati) o a “lame” (chiuso su due lati) in alluminio o acciaio preverniciato. La soluzione consente di realizzare rivestimenti modulari adatti per ampie superfici; esteticamente all’avanguardia e relativamente personalizzabile risulta di semplice e rapida posa in opera. Le finiture sono nella gamma standard dei metalli preverniciati ma posso anche essere personalizzabili qualora fosse necessario realizzare ampie superfici.

Ancora 6

PVLIVREA LAMELLA

LIVREA l Come per “LIVREA d” questi moduli vengono realizzarti a partire da coils e fogli di alluminio o acciaio preverniciato. Questo prodotto è assimilabile esteticamente alle superfici “a lamelle” realizzate con profili estrusi e consente quindi di creare dei fronti lineari omogenei caratterizzati da moduli pieni e vuoti. La sagoma degli elementi pressopiegati consente inoltre il passaggio dell’aria impedendo l’ingresso della pioggia. Soluzione di pregio solitamente scelta per la finitura di locali tecnici in prossimità di attività commerciali ed industriali.

Ancora 7

PVLIVREA ONDA

LIVREA o Rivestimento realizzato con la posa di lamiere ondulate , in acciaio o alluminio preverniciato. Alla gamma possono sommarsi un’ampia gamma di finiture e profili di coronamento a finitura del fronte. Il fissaggio a vista può essere realizzato “tono su tono” oppure può essere messo in risalto enfatizzandolo con colori a contrasto. La tenuta all’acqua viene risolta sormontando le lamiere lungo i fianchi e “sulle teste” ma possono essere implementati dettagli su misura per ogni necessità della committenza; La posa può avvenire sia con la nervatura posta in verticale che in orizzontale.

Ancora 8

PV LIVREA greca

LIVREA g Come per “Livrea o” il rivestimento viene realizzato con la posa di lamiere grecate, in acciaio o alluminio preverniciato. Alla gamma possono sommarsi un’ampia gamma di finiture e profili di coronamento a finitura del fronte. Il fissaggio a vista può essere realizzato “tono su tono” oppure può essere messo in risalto enfatizzandolo con colori a contrasto. La tenuta all’acqua viene risolta sormontando le lamiere lungo i fianchi e “sulle teste” ma possono essere implementati dettagli su misura per ogni necessità della committenza; La posa può avvenire sia con la nervatura posta in verticale che in orizzontale.

bottom of page